Riorganizzare: tra apparenze e realtà

cropped-GDS2015.jpg.pngFranca Olivetti Manoukian e Francesco d’Angella – “Reinvestire in processi di conoscenza per non ripetere modelli collaudati. Alcune ipotesi di lavoro per l’azione organizzativa”

Dalle interviste e dagli approfondimenti preparatori alla giornata di Studio sono emerse 5 modalità di riorganizzare, modalità che Franca Olivetti Manoukian ha descritto e messo a disposizione dei partecipanti della GdS2015.

Francesco d’Angella nella sua relazione riprende le ragioni del riorganizzare, le fatiche, le opportunità configurando una possibile “costellazione” per orientare le azioni.


Lo storify della Giornata di Studio 2015 – #GdS2015

immagine aperturaAbbiamo seguito in diretta con un live twitting la Giornata di Studio 2015, raccogliendo un discreto pubblico di followers… Ancora pochi i ritweet e le conversazioni a distanza, vi invitiamo a farlo con maggiore frequenza, anche usando i social, perchè no!

Intanto qui di seguito il link per sfogliare lo storify della giornata, intensa, impegnativa e interessante. Anche quest’anno sono stati portati alla ribalta tanti temi, tante questioni e qualche ipotesi per affrontare con maggiori consapevolezze i difficili percorsi del riorganizzare che molti incontrano proprio in questa difficile fase.

Potete cliccare qui per accedere alla storia della giornata.


 Materiali preparatori della Giornata di Studio 2015.

 Archivio delle Giornate di Studio (dal 2013).